Degli Accoppiati

Prendete un vostro amico, che conoscete da tanto tempo, a caso. Pensate a lui e al suo modo di relazionarsi col mondo, la sua vita quotidiana, i suoi divertimenti, quando è fidanzato e quando è single. Le cose coincidono?

Difficilmente. E’ una cosa che vedo spesso negli altri, non tutti ovviamente, ma la maggior parte. La gente cambia quando è fidanzata, per me è un dato di fatto. Non lo so, forse dipende dal fatto che non faccio una vita molto regolare (e neanche i miei amici), magari se ci divertissimo andando al cinema o giocando a bowling avrei avuto una sensazione diversa. Comunque è una cosa che io non ho mai capito.

Ho visto persone che da single si divertivano al mio stesso modo ma da fidanzati cambiavano completamente, cene con parenti, serate che iniziavano e TERMINAVANO con una cena tra amici, invece di andare a ubriacarsi nel posto dove si spende meno e andare a ballare li vedevo contenti di fare serate andando in un locale fighetto della Milano bene, e finirle lì, per poi svegliarsi presto la domenica per andare a fare un giro in centro.

Cazzo io non solo non ci riesco ma neanche li capisco. Voglio dire, una relazione è fatta di compromessi e non stò dicendo che essi non vadano fatti, ma c’è un limite a tutto. La vita di coppia, per me, dovrebbe essere un’integrazione non un smettiamo di fare quello che facevo a facciamo un’altra vita. Invece spesso vedo persone cambiare completamente stile di vita e poi magari quando la ragazza non c’è una sera tornano al loro vecchio modo di essere, come se quasi fosse una roba di cui vergognarsi o da tenere nascosto.

Non sono neanche mai riuscito a capire se è un sacrificio, per queste persone, cambiare stile di vita oppure no. Erano infelici prima? Avrebbero davvero preferito il nuovo stile di vita o semplicemente sono costretti dalle circostanze (dal partner) a cambiare il loro modo di vivere e si autoconvincono che è una cosa giusta e normale?

Quando sono stato fidanzato, recentemente, non ho mai smesso di andare al Plastic.  Ho anche cercato di integrare la mia partner in questo aspetto della mia vita. Non mi vergogno di quello che sono, di quello che faccio, e mi piace rendere partecipe di questo la mia ragazza. Questo per me è un modo sano di vivere una relazione. Molti invece non la pensano come me. Sarò stupido ma non riesco proprio a capirne il perchè, qualcuno mi dia una mano a capirlo per favore.

This entry was posted in Riflessioni and tagged , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Degli Accoppiati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *