Weekend Primo Maggio

La “Duna Degli Orsi” è uno stabilimento balneare a Marina Di Ravenna (RA) che ogni anni, il primo di Maggio inaugura gli aperitivi (che consistono in birra a basso costo). Tradizionalmente è un appuntamento che non oso mancare. Quest’anno mi sono portato 8 amici con me. La vacanza si può riassumere con questi due avvenimenti:

  • The Traditional Beer Drinking Contest (La tradizionale gara di bevuta di birra)
  • The Headbutt (La testata)

Inizierò da quello più atteso di tutti, ovviamente, il Beer Drinking Contest.

Le regole sono semplici, anche se ci sono un po’ di complicazioni riguardanti i casi in cui si sprechi un po’ di birra da una bottiglia: chi beve più bottiglie di birra da 33 cl dalle 18 alle 24, vince. Vi assicuro per esperienza personale che bere la birra in bottiglia, soprattutto la Bud, è molto più difficile rispetto alla birra alla spina, soprattutto quella dell’Oktoberfest.

Uscivamo ovviamente tutti da una serata prima di gaina assoluta con 12 bottiglie di vino in una cena da 10 persone e poi ovviamente vari cockail in un locale. Il favorito assoluto era il più grande bevitore di birra della compagnia, Dani, quotato a 1.1 seguito da Paolino che sembrava in gran forma dato a 1.5

Ecco i risultati ufficiali, partendo dall’ultimo posto:

  • Mory, 7 birre, equivalenti a 2.31 litri.
  • Lory, Alby, Marco, 9 birre, equivalenti a 2.97 litri.
  • Paolino, 11 birre, equivalenti a 3.63 litri.
  • Terzo Classificato: Suby, 12 birre, equivalenti a 3.96 litri.
  • Secondo Classificato: Dani, 13 birre, equivalenti a 4.29 litri.
  • The Winner of the 2008 Duna’s Opening Beer Drinking Contest: Gallo, 17 birre, equivalenti a 5.61 litri. Tralaltro tornando a casa è stato avvistato a spararsi la 18esima birra, e ha riportato un test alcolemico di 1.89 grammi per litro di sangue contro il mio 1.77

4 birre in più del secondo classificato, davvero un distacco netto e notevole che consacra il Gallo come degno vincitore. Anche se quando sono tornato in campeggio, ho cercato di svegliarlo, non faceva altro che rispondere “Sì” a qualunque domanda gli ponessi, ma vabbè, è giusto così.

This entry was posted in La mia vita and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Weekend Primo Maggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *