Della mia estate 2008

Sono andato a Punta, ho fatto la Duna, ho fatto le discoteche. Sono stato a Malaga, ho visto la Feria, ho bevuto, mi sono divertito, bla bla bla. Vi parlerò della giornata di Ferragosto.

Molti che mi conoscono non lo direbbero, ma sono una persona molto fedele alle tradizioni. Ovviamente alle mie tradizioni. Il 14 agosto, ogni anno, è per me un’evento particolare, lo definisco nei Big Five dell’anno (insieme all’apertura/chiusura Plastic, il mio compleanno e capodanno). Tradizionalmente a Ferragosto mi ubriaco e attendo il sorgere dell’alba, momento che sigla la fine di quella giornata e la possibilità di andarcene finalmente a dormire. Quest’anno mi sono sparato un litro di birra dalle 7 alle 8, attendendo l’alba, che mi ha letteralmente segato. Il giorno dopo ero a pezzi e ho deciso di rimanere in appartamento, mentre gli altri sono andati in spiaggia.Sono rimasto a letto tutto il giorno.

L'alba del 15 agosto 2008 a Malaga

L'alba del 15 agosto 2008 a Malaga

E non ero felice. Quest’estate è stata un po’ sofferta. Onestamente credo che il motivo principale sia il fatto che l’estate 2007 è stata molto bella, l’ho trascorsa con Pandi e penso di avere avuto tutto, e quest’estate, da solo, non poteva reggere il confronto.

Così in un momento di estrema malinconia ho deciso di mandare un sms a due ragazze a cui penso in questo periodo, ovviamente entrambe in vacanza col rispettivo fidanzato (le donne interessanti e single sono una rarissima eccezione). Uno era un sms esplicito, l’altro un po’ implicito.

Quello implicito ha fruttato una risposta fredda…

Quello esplicito non ha proprio avuto risposta…

E così mi sono rigirato nel letto e mi sono riaddormentato, ancora più malinconico di prima. Comunque 2 estati fa ero da solo, e non mi è affatto dispiaciuto. Che stia cambiando? Che senta davvero indispensabile la presenza di una persona da amare affianco? Che l’alcol non sia più la soluzioni ai miei problemi sentimentali? O semplicemente la lontananza dal Plastic mi fa un’effetto particolarmente devastante?

Lo scoprirò dal 13 di settembre [1]. -23…

This entry was posted in La mia vita and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Della mia estate 2008

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *