Delle Donazioni

Rinnovo le mie scuse per il fatto che aggiorno poco questo blog, ho poco tempo, tutto qui.

Sappiamo tutti il casino che è successo in Abruzzo, per il terremoto e tutto. Come molti, anch’io non mi stupisco del fatto che le case vecchie, costruite con criteri edilizi antiquati, siano crollate. Quello che non ci si spiega è perchè nel 2009 edifici nuovi, edifici pubblici, edifici “a norma”, sono crollati. La solita Italia… tangenti, guardare dall’altra parte e tutto il resto. Il solito schifo insomma. Speriamo che qualcuno finisca in gabbia, anche se non sono così fiducioso.

Ho visto alcune persone reagire in modo assurdo a questa roba. Ero ad Ascoli nel ponte pasquale e ad Ascoli, dove il massimo del danno causato dal terremoto è stato qualche cornicione caduto per strada, c’erano diverse persona che hanno preferito passare la notte in macchina, nei parcheggi dello stadio Del Duca. Questo è una risposta irrazionale ad un problema reale, ed è sbagliata. Non serve a niente.

Ma il discorso è comunque un’altro e non c’entra col terremoto. Molte persone hanno donato soldi per aiutare la ricostruzione, gli sfollati, e questo mi ha fatto pensare alle donazioni in generale.

La gente dona soldi per un sacco di stronzate e io non lo capisco.

No…Non mi riferisco alle donazioni ai terremotati, quelle le posso capire. Mi riferisco alla gente che fa donazioni, per esempio a (ma è solo un breve elenco di quelle che mi sono venute in mente):

  • WWF
  • Lotta antivivisezione
  • Associazioni animaliste di vario genere
  • Malattie Umane Rarissime
  • Associazioni per gli aiuti agli anziani
  • Associazioni per l’adozione a distanza
  • Polisportive e cagate del genere

Quello che voglio dire è questo: c’è tanta gente al mondo che non ha da bere, che non ha mangiare, che è malata e non capisco come la gente, di fronte a tutti questi problemi che affliggono essere umani si possa preoccupare delle malattie che affliggono una persona su un milione o della salute di dei cazzo di animali.

E’ stimato che circa 2 miliardi di persone hanno contratto nella loro vita la tubercolosi, 8 milioni di persone all’anno contraggono questa malattia e 2 milioni di persone, ogni anno, ne muoiono. La malaria è la seconda malattia infettiva al mondo, e uccide un milione di persone all’anno.

Queste, a mio avviso, sono le uniche cose per la quali bisognerebbe donare dei soldi.

P.S. Ho cercato un’associazione a cui donare che utilizzi i soldi per vaccini o cure per la TBC e non le ho trovate, se ne siete al corrente, per favore, suggeritemi…

This entry was posted in La mia vita. Bookmark the permalink.

2 Responses to Delle Donazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *