Sanremo 2009

E’ vero, in questo periodo sono molto impegnato nell’arredamento di casa, ma di questo parlerò più avanti, comunque non ho avuto modo di seguire bene questo festival della canzone italiana, il 59esimo.

L’ho trovato molto modesto… Nessuna canzone mi è davvero piaciuta e nessuna delle mie vecchie glorie, che ammiro e sperano sempre tornino a sanremo, hanno cantato belle canzoni.

Patty stona molto, ma la canzone non è malaccio, ma non può vincere. Il grande ritorno dell’Aquila di Ligonchio è finito con una pronta eliminazione, la donna che nella storia del festival ha vinto più sanremi (67, 69, 74)  è caduta male. Certo Iva che non puoi presentarti con una canzone dove continui a ripetere “sesso senza amore” e che ha un ritmo che in confronto Zingara era rock and roll. Non parliamo di quella roba mezza africana che ha provato Pupo…

Riguardo alle consueti polemiche sulla cifra di ingaggio degli ospiti e del condurre penso non valga la pena di spendere una parola. La storia del televoto ecc. è brutta, ma col televoto si fanno i soldi quindi… La canzone di Povia non si può sentire. Fanno abbastanza bene le associazioni gay a sclerare così tanto.

Chi vince? Mah dopo le poche canzoni che avevo sentito la prima sera, avrei detto Dolcenera, che è stata eliminata ieri. Quindi pare che se la giochino Alexia e Marco Carta, quest’ultimo io non ho ancora capito chi cazzo sia e da dove arrivi. Speriamo non vinca Povia, ma non possono farlo vincere…

Una nota di rispetto se l’è meritata una giovane, Arisa, con la canzone “Sincerità”, testo carino, musica molto orecchiabile. Per me è lei l’unica che esce e uscirà positivamente da questo festival.

This entry was posted in Uncategorized and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Sanremo 2009

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *