Dell’Amore da Ragazzi

Avevo intenzione di parlarvi della mia opinione della finanza ma mentre stavo per iniziare a scrivere ho discusso con un’amica. Dalla conversazione è saltato fuori questo argomento, argomento di cui avevo già discusso con altre 2 amiche. Sembra evidente che gli uomini non sono inclini a parlare di sentimenti…

Mi ricordo di quando ero un teenager e amavo. I miei sentimenti erano molto intensi, molto forti. Avrei fatto qualunque cosa per la persona amata, avrei sacrificato la mia vita per lei. C’era lei e basta.

Una delle poche foto che ho della mia prima ragazza. Qui con Lex.

Una delle poche foto che ho della mia prima ragazza, la Vale. Qui insieme a Lex al Lido (Venezia) nell'estate del 1999.

Ora è diverso. L’amore che provo non raggiunge quei livelli. Ci sono delle cose per le quali non sono disposto a scendere a compromessi. Ho la mia vita, sono più egoista, penso di più a cosa voglio io, a cosa faccio io, e non sacrificherei tutto per un’amore.

Questo è brutto. Mi sembra di non riuscire a provare quei sentimenti che un tempo riuscivo a provare. Mi sento di non vivere fino in fondo l’amore. Le due amiche con cui discussi di questo in Giugno la pensano come me, e anche loro ne sono dispiaciute.

A cosa è dovuto tutto ciò? Qual’è la causa della nostra incapacità di amare come quando si era giovani? E’ che prima non eravamo un cazzo, e adesso invece siamo adulti con le nostre vite, vite alle quali non vogliamo rinunciare perchè abbiamo fatto un cammino per arrivarci? O è semplicemente che siamo cresciuti e abbiamo visto la fine di quegli amori, e ora viviamo nella disillusione, sappiamo che la vita è abbastanza una merda e che le relazioni sono difficili, e la possibilità che esista una persona che ci renda felici per il resto della nostra vita è praticamente un utopia. Per quanto riguarda me io credo che il motivo sia quest’ultimo. Sono un disilluso.

This entry was posted in Riflessioni and tagged , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Dell’Amore da Ragazzi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *